22 Dicembre 2024
Attualità

Il mistero dei droni giganti in volo nei cieli Usa

Condividi

(Adnkronos) – Cresce la preoccupazione per i droni misteriosi che da settimane vengono avvistati nei cieli del New Jersey, e non solo. Il governatore Phil Murphy ha, così, inviato una lettera a Joe Biden in cui chiede "più risorse per comprende cosa vi sia dietro questa attività". "I residenti del New Jersey hanno diritto a informazioni più concrete su questi avvistamenti e su che cosa li sta provocando", prosegue la lettera del governatore democratico che sottolinea come in questo momento vi siano "più domande che risposte e questo sta provocando un eccesso di teorie complottiste sui social media e altre piattaforme on line". 
Droni misteriosi sono stati avvistati anche nello stato di New York, in Pennsylvania, ed oggi anche l'ex governatore del Maryland, il repubblicano Larry Hogan, ha detto di aver visto "una decina di grandi droni nel cielo sopra Davidsonville", che si trova a poche decine di chilometri da Washington. L'Fbi sta sostenendo le indagini delle polizie locali, e il portavoce del consiglio per la Sicurezza Nazionale della Casa Bianca, John Kirby, è intervenuto dicendo che "al momento non abbiamo prove che questi droni costituiscano una minaccia alla sicurezza nazionale o abbiamo un legame con entità straniere".  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]