15 Gennaio 2025
Territorio

Il Natale di Saviano sarà illuminato dalle quattro stelle che brillano in cielo

Condividi

Saviano, 14.12.24 | È un Natale diverso quello che vivrà Saviano e la sua comunità, ancora scossa dagli eventi, tragici, di appena tre mesi fa e che non lasciano spazio oggi a festeggiamenti.
“Pochi simboli illumineranno Piazza XI Agosto 1867 e la Villa Comunale, luoghi dei bambini ai quali abbiamo il dovere di non togliere la magia del Natale e la speranza di un futuro di serenità”, dice il Sindaco Vincenzo Simonelli. La comunità è infatti ancora scossa per la tragedia del 22 settembre e nella quale hanno perso la vita quattro persone, due dei quali bambini.
“Sono certo, e con me ciascuno di voi, che l’unica luce che ci piacerà vedere in questi giorni sarà quella di quattro stelle che brillano in Cielo ad illuminare il cammino dei propri cari – afferma il primo cittadino Vincenzo Simonelli – sarà un Natale di solidarietà nel ricordo di chi non c’è più, dedicato all’abbraccio e al calore di chi non dovrà mai sentirsi solo”. Non sono mancate in questi tre mesi manifestazioni di solidarietà, vicinanza e sostegno dalla cittadinanza, dall’Amministrazione comunale e da altre istituzioni, alla famiglia di Antonio Zotto che nel crollo della palazzina ha perso la moglie, due figli e la mamma. Il conto corrente dedicato per donazioni è stato chiuso proprio ieri.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]