23 Gennaio 2025
Magazine

Il “Panino Perfetto” con Vittorio Gucci arriva nel Parco delle Sorgenti Ferrarelle e nel mercato della Pignasecca

Condividi

Viaggio tra le filiere agroalimentari dimenticate, le eccellenze nascoste e le storie dei territori per sfidare la tradizione gastronomica in Italia: la seconda stagione su Food Network canale 33

Dal Parco delle Sorgenti di Riardo fino all’imbottigliamento. È l’acqua la filiera della nuova puntata del “Panino Perfetto”, il viaggio di Vittorio Gucci su Food Network (canale 33) per raccontare l’Italia attraverso le eccellenze agroalimentari e le storie nascoste dei territori, al grido di “Io mangio tutto tra due fette di pane”.

Nella tappa in Campania, in onda il 24 settembre alle ore 22, il musical-chef accompagnato dalla figlia Sofia Plescia, farà visita allo stabilimento Ferrarelle a Riardo in provincia di Caserta, dove assaggeranno la minerale effervescente direttamente dal pozzo che pesca a 50 metri di profondità. Ad accompagnarli il General Manager dell’azienda Marco Pesaresi.

Durante la puntata andranno a trovare gli altri ingredienti – come lo storico formaggio cunzato e il friariello acquistato nel mercato della Pignasecca a Napoli insieme ai Casa Surace – con il quale due paninoteche del posto si sfideranno per scoprire chi riuscirà a realizzare il panino perfetto. Vittorio valuterà assemblaggio, golosità e territorialità. «Ma non dovrà mancare un po’ di sana e pura ignoranza». Mentre Sofia deciderà qual è il più social, il più bello.

Dopo il grande successo della prima stagione, il viaggio quest’anno partito da Varese tocca l’Emilia Romagna, Milano, Brescia, Como, passando per Roma e Firenze. «Mostreremo l’Italia, il paese più bello e più buono del mondo».

Ogni episodio, scritto dallo stesso vittorio con Raffaele Skizzo Bruscella con la regia di Fabio Villoresi e prodotto da Addictive Ideas, andrà in onda il martedì dalle ore 22 sul canale 33 di Warner Bros. Discovery per poi essere disponibile su Discovery+.

Sarà possibile seguire il viaggio con “Il Panino Perfetto” su Instagram e Facebook.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]