Il Pcim-L aderisce al sit-in che si terra’ domenica presso l’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno
Indetto dal consigliere comunale di Forio, Vito Iacono, domenica mattina all’esterno dell’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno si terrà un sit-in resosi necessario dopo il gravissimo episodio che ha visto il nostro nosocomio al centro della cronaca per l’improvviso crollo della controsoffittatura della Hall. Un crollo che non ha fatto registrare morti e feriti gravi solo perché è avvenuto di pomeriggio e non di mattina quando la sala d’attesa è gremita di gente. Un sit-in attraverso il quale solidarizzare col personale medico e paramedico per aver rischiato la vita durante lo svolgimento del proprio lavoro e con chi in quel momento era presente all’interno della struttura sanitaria e denunciare, al tempo stesso, le croniche carenze sanitarie del nostro ospedale. Il Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista fondato dal compianto Domenico Savio e che anche recentemente ha tenuto a Lacco Ameno iniziative di protesta, aderisce al sit-in indetto da Vito Iacono. “Domenica mattina – ha dichiarato Gennaro Savio – saremo fuori al “Rizzoli” di Lacco Ameno per difendere il nostro ospedale, per rivendicare sull’isola d’Ischia il riconoscimento del pieno diritto alla salute di residenti e turisti e per pretendere una struttura ospedaliera efficiente e sicura dove recarsi a curare non deve significare rischiare di morire sotto le macerie”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.