Il Prefetto di Caserta alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare
Visitato anche il “Drive Through” per i tamponi molecolari alla popolazione civile, ospitato dal dicembre 2020 al Centro Polifunzionale dell’Istituto militare casertano.
Giovedì 3 Marzo il nuovo Prefetto di Caserta, dott. Giuseppe Castaldo, si è recato in visita alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare. Accolto al suo arrivo dal Comandante della Scuola, Colonnello Roberto Impegno, il Prefetto, dopo aver salutato la bandiera d’Istituto assegnata alla Scuola Specialisti il 22 Dicembre 1952 dal Presidente della Repubblica Luigi Einaudi, ha assistito ad un briefing conoscitivo sulle attività della Scuola, in tutte le sue articolazioni.
Particolare rilevanza è stata attribuita alla riconfigurazione in atto della Scuola Specialisti quale Aircraft Maintenance Training Organisation, in aderenza alla Prescrizione Europea AER(EP) P-147, per la formazione dei manutentori di aeromobili, una delle figure di specialista di maggiore rilievo ed importanza in Aeronautica Militare che pone la Scuola in una posizione di importante centralità, presente e futura, nel panorama formativo dell’Aeronautica Militare.
Al briefing ha fatto seguito la visita ai laboratori, al simulatore di volo e alle aule didattiche, oltre che allo stesso “Drive Through” e all’Auditorium della Scuola Specialisti.
Il prefetto, dott. Giuseppe Castaldo, nel ringraziare le donne e gli uomini della Scuola Specialisti ha manifestato “apprezzamento per come l’Istituto esprime il ruolo di formazione sempre al passo con i tempi”.
La Scuola Specialisti è un Istituto militare di istruzione per le attività di formazione basica iniziale, formazione tecnica specialistica, addestramento, aggiornamento, specializzazione, qualificazione e riconversione del personale dell’Aeronautica Militare, delle Altre Forze Armate, Corpi Armati e non dello Stato, nonché di personale di Forze Armate estere. Essa dipende gerarchicamente dal Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.