Il premio ‘Leggerezza non è superficialità’. Un’altra vittoria per l’I.C Samuele Falco di Scafati
“Prendete la vita con leggerezza. Che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore…”
Italo Calvino
Le persone estremamente sensibili spesso sono leggere, non superficiali. Questo perché non riuscendo a fronteggiare il bagaglio delle grandi emozioni, né a gestirlo, lo lanciano al mondo, donandolo ad altri, come ha fatto Giulia, allieva della II C dell’I.C Samuele Falco. La sua poesia è un tocco in alto, uno sguardo limpido e leggero all’anima… Una poesia che ha meritato un premio importante.
Un’ altra vittoria, dunque, per l’Istituto Samuele Falco che accoglie e valorizza i ragazzi, portandoli alla pienezza delle loro potenzialità.
Non mancano i ringraziamenti del Dirigente scolastico, Domenico Coppola, sensibile ad ogni attività dei suoi allievi.
“LODE A GIULIA”
Prima classificata nella sezione poetica del concorso nazionale (scuole Medie e Superiori)
‘Leggerezza non è superficialità’, in memoria di Antonella Valente, organizzato dall’Istituto Riccia Sant’Elia del Fortore e dal comune di Sant’Elia a Pianise.
Un bel premio in denaro e la nostra lode.
Siamo fieri di te Giulia.
La tua poesia “Siate Leggeri” è la celebrazione della sensibilità. Grato a te e alla prof. Annamaria Cirillo per la gioia che avete restituito alla comunità scolastica dell’ I.C Samuele Falco”
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.