Territorio

Il prossimo giovedì a Pagani (SA) inaugurazione del centro polifunzionale per minori

Condividi
È previsto per giovedì 13 aprile 2023, a partire dalle ore 16.00 presso l’Istituto Comprensivo “Sant’Alfonso Maria de Liguori” di Pagani (Sa), l’inaugurazione del Centro Polifunzionale del territorio destinato ai minori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, con finalità educative, ricreative e di sostegno scolastico.
Il Progetto messo a bando e vinto dalla Cooperativa Sociale Amira, è svolto in sinergia con il Comune di Pagani e l’azienda Consortile “Agro Solidale” di Pagani.
“Questo progetto mira a svolgere un ruolo centrale di sostegno sia alla scuola che alla famiglia, operando in stretta sinergia con esse” è quanto dichiarato da Manuela Capozzi, Presidente della Cooperativa Sociale Amira.
Inoltre miriamo a prevenire – ha aggiunto Capozzi  il disagio sociale, culturale, l’evasione scolastica, nonché fenomeni più gravi di devianza, operando a sostegno di minori e famiglie nel pieno rispetto delle identità sociali, culturali e religiose”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]