Territorio

Il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo in visita stamane all’Istituto Tecnico Superiore “TEC MOS”

Condividi

Circa l’80% degli studenti che frequentano l’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile del Settore Trasporti Ferroviari (I.T.S. TEC MOS) riesce ad entrare nel mondo del lavoro addirittura prima di conseguire il diploma. A ciò si aggiunge la sinergia da sempre dimostrata da questo Istituto con il settore dei servizi alle imprese del distretto produttivo campano.

Paolo Lanzilli, Amministratore Unico presso E. I. T. D. scarl, è il nuovo presidente di ITS TEC MOS.

La nomina è avvenuta nel corso dell’ultimo Consiglio di Indirizzo della Fondazione ITS, riunitosi nei giorni scorsi.

Lanzilli subentra a Vincenzo Torrieri, che ha guidato l’Istituto a partire dalla sua nascita, accompagnandolo nell’acquisizione di un ruolo sempre più centrale nell’alta formazione in ambito ferroviario.

Il ruolo di presidente – ha affermato Lanzilli – mi inorgoglisce e allo stesso tempo mi carica della responsabilità di dare a questo Istituto un’identità ancora più forte e riconosciuta. Sarà fondamentale, infatti, riuscire, fin da subito, ad attrarre ancora di più l’attenzione delle grandi Imprese e delle PMI su questo strumento formativo capace di dare risposte concrete alle competenze e alle professionalità ricercate dal tessuto economico e produttivo del nostro territorio e del nostro Paese”.

E stamane il Sindaco della Città di Maddaloni, Andrea De Filippo, ha visitato l’Istituto incontrando il neo Presidente, a cui ha espresso la necessità di dare compimento all’ulteriore sviluppo della “Scuola”, mettendo a disposizione un’offerta formativa in grado sempre più di rispondere alle sollecitazioni del mercato e di assicurare un futuro lavorativo alle nuove generazioni, che vivono in un territorio, quale quello campano, dove non è facile l’inserimento nel mondo del lavoro.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]