22 Dicembre 2024
Territorio

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in visita alla mostra di Garrubba: “L’anima di Napoli immortalata in maniera straordinaria”

Condividi

‘È una mostra straordinaria, di un grande fotografo che è riuscito a interpretare l’anima dei luoghi che ha visitato, e che nei suoi viaggi nel mondo ha sempre riportato la sua formazione culturale napoletana. Anche le immagini di Napoli, messe a confronto ad esempio con i mercati del Brasile, fanno capire quanto il valore delle persone, il loro sentimento e l’anima di questa città siano internazionali. Garrubba è riuscito a immortalare tutto questo in maniera straordinaria’.

Così il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, in visita al primo giorno di apertura al pubblico della grande mostra fotografica ‘Caio Mario Garrubba – FREElance sulla strada’ ospitata al PAN Palazzo delle Arti di Napoli, realizzata da Archivio Luce / Cinecittà in collaborazione con il Comune di Napoli, COOP Culture e Magazzini Fotografici. Curata da Emiliano Guidi e Stefano Mirabella, la mostra riporta Caio Mario Garrubba a Napoli, città dove il Maestro mondiale del reportage e della fotografia di strada è nato e si è formato e dove una sua personale mancava da quarant’anni. Un evento attraverso il quale la città si “riprende” uno dei propri figli geniali, che come pochi ha saputo mostrarne al mondo la bellezza e lo spirito.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]