Territorio

Il sindaco di Vico Equense Giuseppe Aiello sul progetto Pesca in Campania

Condividi

LA CITTÀ DI VICO EQUENSE IN LINEA CON L’OBIETTIVO 14 DELL’AGENDA 2030 PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

CONSERVARE E UTILIZZARE IN MODO DUREVOLE GLI OCEANI, I MARI E LE RISORSE MARINE”

Vico Equense. Il progetto “Pesca in Campania, qualità e tracciabilità” del Comune di Vico Equense si pone in perfetta linea con gli obiettivi promossi dal PO Feamp Campania 2014/2020: centrale il contrasto alla dispersione delle microplastiche nel mare. La prima fase, sperimentale, prevede la distribuzione di circa 5000 cassette riciclabili ai pescatori e agli operatori del settore ittico. L’introduzione delle cassette in plastica riciclabili dotate di microchip RFI in sostituzione dei classici contenitori di polistirolo, rappresenta uno strumento fondamentale in termini di riduzione dell’inquinamento ambientale e marino. Un progetto nel quale crede fortemente l’amministrazione comunale, il Sindaco Giuseppe Aiello spiega quanto sia “cruciale rivolgere la nostra attenzione alla salvaguardia del nostro prezioso ecosistema marino”. “Sono convinto – continua il primo cittadino di Vico Equense – che, se ognuno di noi assume la responsabilità di preservare i mari e partecipa attivamente a progetti concreti, possiamo costruire un futuro in cui le generazioni successive possano ancora godere della bellezza e dell’abbondanza del mare e, soprattutto, – conclude il sindaco Aiello – beneficiare di ciò che il nostro territorio e la nostra splendida costa hanno da offrire.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]