Magazine

Il virologo Anthony Fauci: “Ancora penso che qualcuno possa uccidermi”

Condividi

(Adnkronos) – "Ancora penso, nel profondo, che qualcuno possa uccidermi. C'e' questa possibilità, vorrei non doverlo pensare ma è la verità". E' quanto afferma in un'intervista a Usa Today Anthony Fauci, il virologo italo-americano che è stato il volto della risposta della Casa Bianca all'epidemia di Covid, e per questo ha ricevuto decine di minacce di morte perché, spiega, "diventato un target per persone con posizioni estremiste". L'ex direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases in questi anni è stato preso di mira da molti di estrema destra e nel 2022 un uomo della West Virginia è stato condannato a oltre 3 anni di prigione per le minacce di morte che gli ha rivolto. "Uno dei diversi aspetti infelici di questa pandemia è che è avvenuta in un momento di profonde divisioni della nostra società", ha detto ancora Fauci.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]