Imprenditorialità e innovazione: incontro-conversazione con Alessandro Benetton e presentazione del suo libro “La traiettoria”
Evento organizzato dall’Università Parthenope nell’ambito del Contamination Lab e dal gruppo Giovani imprenditori dell’Unione Industriali Napoli
Università Parthenope – Villa Doria D’Angri
Martedì 18 ottobre, ore 11 – Via F. Petrarca 80, Napoli
Imprenditorialità e innovazione è il tema dell’incontro – conversazione con Alessandro Benetton, imprenditore fra i protagonisti dell’economia italiana, organizzato dal gruppo Giovani imprenditori dell’Unione industriali Napoli e dalla Università Parthenope di Napoli in programma martedì 18 ottobre alle ore 11 presso la sede dell’Ateneo di Villa Doria D’Angri, in via Francesco Petrarca 80, Napoli.
L’incontro rappresenterà l’occasione per la presentazione del libro di Alessandro Benetton “La traiettoria”, che racconta l’esperienza personale e professionale dell’imprenditore veneto.
Ad aprire i lavori saranno Antonio Garofalo, Rettore eletto dell’Università Parthenope di Napoli e ContaminationLab chief, alla guida cioè del percorso di accompagnamento e formazione alla cultura d’impresa e all’imprenditorialità dell’Ateneo partenopeo, e Alessandro Di Ruocco, presidente dei Giovani imprenditori dell’Unione industriali Napoli che tratterà il tema dei giovani nelle imprese e del passaggio generazionale.
A moderare i lavori e a condurre l’intervista con Alessandro Benetton sui temi del libro, delll’imprenditorialità e dell’innovazione sarà il giornalista economico Enzo Agliardi.
Al termine dell’incontro saranno consegnati gli attestati agli studenti che hanno partecipato alla quarta edizione del Contamination Lab dell’Università Parthenope.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.