Economia

Imprese, Giacomelli (Ey): “Sfide e opportunità nella rendicontazione green”

Condividi

(Adnkronos) – La rendicontazione green per le imprese rappresenta una sfida, per via della complessità normativa, ma offre anche una serie opportunità. Ne ha parlato Roberto Giacomelli, Partner Climate Change and Sustainability Services EY, in occasione della presentazione del Rapporto di Sostenibilità 2023 di Conou, questa mattina a Palazzo Wedekind, a Roma, e in diretta streaming sul sito adnkronos.com.  "La sfida più grande per le imprese è districarsi in un combinato disposto normativo piuttosto articolato", spiega. Ma offre anche "l'opportunità al sistema Paese di fare un salto nella direzione di una maggiore trasparenza nei confronti degli investimenti, l'opportunità di far affluire investimenti verdi e quindi dare accesso al capitale anche alle Pmi, di dare maggior visibilità e la capacità di rispondere meglio alle richieste che arrivano dalle grandi imprese e di creare una cultura che aiuti a cogliere i vantaggi competitivi che si creano nei mercati rispetto la tema della sostenibilità". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]