22 Dicembre 2024
Economia

Imprese: Nasce Italian Green Factory, newco per la rinascita sostenibile dell’area ex Whirlpool

Condividi

La ripartenza dell’area industriale dell’ex Whirlpool di Napoli è ancora più vicina. Oggi nasce Italian Green Factory, la newco che gestirà il sito di via Argine. Il sito è stato acquisito da Tea Tek Group rispondendo al bando Zes che prevede, tra l’altro, il riassorbimento di tutte le lavoratrici e lavoratori ex Whirlpool.

“Il nome della newco – spiega l’amministratore di Tea Tek Felice Granisso – racchiude gli obiettivi e i valori che guidano il nostro lavoro: da un lato l’idea di riportare in Italia produzioni strategiche della filiera industriale della transizione ecologica, dall’altro la sostenibilità. Italian Green Factory vuole essere la fabbrica verde di Napoli che si occuperà di energia solare, di sviluppo e di ricerca (Iot, automazione e AI) nel campo nelle rinnovabili. Siamo pronti per questa sfida che, siamo certi, porterà valore a Napoli, al Mezzogiorno e al Paese intero. 

NAPOLI, 21 luglio 2023


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]