22 Gennaio 2025
Economia

Imprese, Urso: “Modello italiano vincente in epoca globalizzazione”

Condividi

(Adnkronos) – “Sono sempre stato assertore del modello italiano, che sta diventando il modello vincente nell’epoca della globalizzazione”. A dirlo il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenendo all’assemblea Unioncamere.  “Questo modello -afferma – è cresciuto col sistema delle Camere di commercio e oggi è diventato per molti un modello da imitare. Cresciamo in termini di Pil e di occupazione, con una crescita dell’inflazione rispetto ad altri paesi europei”. “Abbiamo una visione dello Stato alleato dell’impresa. Per questo porteremo la prima legge annuale sulle piccole imprese artigianali, nella consapevolezza che sono una parte importante per lo sviluppo dell’economia e della socialità”, ha detto ancora il ministro. "Noi possiamo garantire una stabilità politica, a differenza di altri Paesi europei”, ha spiegato Adolfo Urso.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]