Inaugurata a Poggioreale la nuova palestra del comando dei Vigili del fuoco di Napoli
Il sottosegretario Prisco: «Una risposta concreta alle esigenze degli operatori del soccorso, uno spazio che potrà essere anche utilizzato dalle associazioni del quartiere»
Inaugurata il 3 febbraio scorso a Napoli dal Sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco insieme con il capo del dipartimento dei Vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della Difesa civile Renato Franceschelli, la nuova palestra del comando provinciale dei Vigili del fuoco, nel quartiere di Poggioreale.
«Oggi inauguriamo uno spazio riqualificato che sarà molto utile per la formazione e l’addestramento del personale del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, uno spazio che potrà essere anche utilizzato dalle associazioni e quindi dai cittadini del quartiere” ha dichiarato il Sottosegretario, che con il capo dipartimento ha incontrato prima dell’inaugurazione il direttore regionale Emanuele Franculli e il comandante provinciale Michele Mazzaro.
«In questo modo intendiamo dare una risposta concreta alle esigenze degli operatori del soccorso, che puntano ad essere sempre più altamente qualificati per rendere servizi alla cittadinanza sempre più efficienti e di avere al tempo stesso una struttura che, così come è stata rinnovata, sarà sicuramente una importante risorsa per questo territorio difficile», ha detto ancora il Sottosegretario sottolineando: «In un anno di governo abbiamo potenziato gli organici del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco come mai accaduto prima e abbiamo investito significativamente sul rinnovo del parco mezzi in dotazione ai comandi, come dimostrano i mezzi che abbiamo presentato a Napoli. Siamo orgogliosi di quanto realizzato fino ad oggi e determinati a proseguire in questa direzione».
Il Sottosegretario Prisco – che nella sede del comando oltre a vedere da vicino i nuovi veicoli e le attrezzature in dotazione ha anche incontrato gli operatori, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali dei Vvf – si è poi spostato nella sede della direzione regionale, dove ha visitato la galleria storica dei pompieri della Campania. «Questo posto», ha osservato al termine della visita, «conserva un patrimonio culturale e identitario di un Corpo che serve da decenni la nostra nazione con grande spirito di sacrificio e generosità. Dobbiamo tutti esserne orgogliosi».
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.