Cronaca

Incendi: denunciate due persone nell’avellinese

Condividi

I Carabinieri della Stazione Forestale di Summonte hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino due persone, ritenute responsabili di “Gestione illecita di rifiuti” e “Incendio boschivo colposo”.
Grazie anche all’esame delle immagini riprese dalle telecamere posizionate al fine di prevenire e reprimere il fenomeno degli incendi boschivi, i Carabinieri hanno appurato che i predetti, nel bruciare dei rifiuti vegetali derivanti dalla pulizia di in castagneto ubicato in agro di Mercogliano, perdevano il controllo delle fiamme, causando così un incendio che si propagava anche nell’adiacente bosco.
Le fiamme, che hanno interessato un’area di circa 10mila metri quadrati, sono state domate da una squadra della Comunità Montana Partenio Valle di Lauro.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]