Cronaca

Incendio a Bolzano, fumo intenso: “Tenere porte e finestre chiuse”

Condividi

(Adnkronos) –
Vasto incendio in via di Mezzo ai Piani a Bolzano. Una grossa nube di fumo si è formata, visibile da anche lontano. Le fiamme sono divampate sul tetto di un edificio, ex magazzino delle mele, molto grande, dove erano in corso lavori di rifacimento. Si tratta di una pertinenza dell'azienda Alpitronic.  "Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione", si legge nel comunicato della Protezione civile che terrà informata la popolazione anche attraverso un messaggio. Con lle attuali condizioni meteorologiche, la nube di fumo si sta sollevando verticalmente e quindi non rappresenta un pericolo immediato.  I vigili del fuoco sono sul posto e l'incendio è sotto controllo. I vigili del fuoco del Corpo permanente di Bolzano e l'Agenzia provinciale per l'ambiente e la protezione del clima stanno prelevando campioni a titolo precauzionale e li analizzano per verificare la presenza di eventuali residui, in modo da poter dare il via libera.   Il rogo ha interessato anche alcune zone interne all'edificio. Subito dopo lo scoppio dell'incendio dal luogo si è levata un'alta colonna di fumo. L'intervento dei vigili del fuoco è stato immediato. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]