22 Dicembre 2024
Cronaca

Incidente sul lavoro a Lucca, operaio muore schiacciato da bobine di rame

Condividi

(Adnkronos) –
Incidente mortale sul lavoro nella ditta ex Kme Europa Metalli di Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. La vittima è un operaio di 50 anni, Nicola Corti, che si trovava nel reparto laminatoio. L'infortunio si è verificato poco prima delle 19. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 con l'ambulanza infermieristica ma il personale ha potuto constatare solo il decesso. In un primo momento sembrava che la vittima fosse rimasta incastrata in un macchinario, ma da successive ricostruzioni pare che l'operaio sia stato schiacciato da una delle grandi bobine di rame del reparto, provocandogli un trauma toracico letale. Nella ditta sono arrivate anche le forze dell'ordine e il personale tecnico della sicurezza sul lavoro dell’Asl per ricostruire la dinamica dell'incidente. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]