Incidenti lavoro, Maresca: “Sicurezza è priorità, non opzione”
“La notizia del giovane operaio morto in un’azienda a Pomigliano d’Arco, vittima dell’ennesima tragedia sul luogo di lavoro, ci rattrista e ci preoccupa. Si lavora per vivere, non certo per morire. Da uno Stato civile, la sicurezza sul lavoro non può essere considerata un’opzione ma una priorità e proprio sul tema delle morti bianche, in particolare in Campania e a Napoli, le istituzioni sono chiamate ad un’assunzione forte di responsabilità. Dopo l’indignazione e la rabbia, bisogna ripartire insieme dalla formazione, dalla prevenzione e dal rispetto delle regole, le uniche ricette in grado di contrastare la piaga degli infortuni sul lavoro e garantire la salute e l’integrità dei lavoratori”. Così Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.