27 Dicembre 2024
News Regionali

Incidenti sul lavoro, Nappi (Lega): De Luca pensi anche alla ‘guerra’ per la sicurezza dei lavoratori, avviare subito tavolo regionale

Condividi

“Se non se ne fosse ancora accorto, segnalo al ‘tuttologo’ De Luca che anche in Campania c’è una ‘guerra’ da combattere, quella per contrastare il fenomeno delle morti bianche e degli incidenti sul lavoro. Da anni chiedo che venga avviato un tavolo regionale per individuare le soluzioni efficaci da mettere in campo per far fronte a una situazione che nella nostra regione – minata da precarietà, assenza di sostegno alle imprese, mancanza di controlli – si fa sempre più insostenibile. Oggi un altro episodio, con un lavoratore precipitato da un’altezza di oltre 10 metri mentre effettuava un sopralluogo presso la piscina comunale di Corso Secondigliano, e che versa in gravi condizioni. Non mi stancherò mai di sottolineare che senza sicurezza non può esistere lavoro”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore della città metropolitana di Napoli della Lega.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]