9 Gennaio 2025
Magazine

Incontri d’Autore: il 15 gennaio Alessandro Cecchi Paone a Vico Equense

Condividi

La Costiera Sorrentina si prepara ad accogliere un grande protagonista della cultura italiana: Alessandro Cecchi Paone.

Il 15 gennaio alle 18.30, nella suggestiva Chiesa della SS. Annunziata di Vico Equense, l’autore sarà ospite della rassegna letteraria “Incontri d’autore” dove presenterà il suo ultimo, inserito nella prestigiosa collana “Palepolis – Chi ha contribuito a rendere grande Napoli” di Armando De Nigris Editore.

Alessandro Cecchi Paone sorprenderà con un’intervista del tutto particolare: un dialogo surreale, ma al tempo stesso rigoroso, con Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero. Attraverso le pagine di “Raimondo di Sangro di Sansevero – dialogo sull’immortalità”, l’autore trasporterà il pubblico all’interno della celebre Cappella che ne porta il nome, un gioiello unico al mondo che ancora oggi cela misteri e segreti.

La Chiesa della SS. Annunziata, con la sua atmosfera suggestiva, farà da sfondo ad un evento che promette di essere un vero e proprio viaggio nel tempo. A moderare l’incontro, l’agente letteraria Rosa Gargiulo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]