22 Dicembre 2024
Magazine

Incontro esclusivo con Marcella Bella alla presentazione del doppio libro “MARCELLA poco a poco, passo passo…!” a cura di Tony Toscano Scarciello

Condividi

Sabato 17 settembre alle 18 al “Bobino Club”  Milano

 

Sabato 17 settembre esce “MARCELLA poco a poco, passo passo…!” cofanetto con due libri dedicati a Marcella Bella in un evento speciale nella “sua” Milano. L’incontro è unico, come davvero unici e speciali sono i due libri in cui si miscelano ricordi, musica, narrazioni e naturalmente i suoi successi.

Nei libri, curati da Tony Toscano Scarciello, coordinatore del fan club dell’artista “Marcella Bella’s fan club Official!=gocce cinesi”, si ripercorrono gli anni d’oro della carriera attraverso la discografia completa, le foto, le copertine delle riviste e molti articoli d’epoca.

È arrivata l’occasione giusta per dare vita alla mia estesa collezione e afferma l’autorecondividerla con tutti i miei amici fan, ma soprattutto fare in modo che Marcella ricevesse un omaggio di questo tipo. Lorenzo, tra i fan che avevano intravisto la mia bozza artigianale, ha proposto l’idea all’editore Marco Rossi di Azzurra ed è subito diventata realtà.

Un’iniziativa editoriale imperdibile che in realtà è una fonte inestimabile di informazioni e ricordi legati a Marcella, ma che rappresenta anche uno spaccato dello scenario musicale di quel periodo con i suoi principali protagonisti.

Marcella Bella, signora elegante, piena di ricci, con un sorriso rassicurante e una voce dalla timbrica inconfondibile, è uno dei nomi più popolari della musica italiana, con una carriera costellata di grandi successi, tra gli altri: “Montagne verdi”, “Io domani”, “Nessuno mai”, “Nell’aria”, “L’ultima poesia” e “Senza un briciolo di testa”.

Marcella Bella è diventata una vera e propria icona che non si è mai lasciata sedurre dalle sirene della popolarità mordi-e-fuggi dei reality. Lei ha sempre e solo seguito progetti che le hanno permesso di coltivare il suo grande amore: la musica.

Nata a Catania nel 1952, Marcella Bella è tra le più famose e apprezzate cantanti del panorama italiano con significative incursioni anche nel mercato internazionale. Altrettanto apprezzato dal pubblico è l’amato fratello Gianni Bella, spalla fondamentale della sua carriera, che ha scritto le più grandi hit da lei portate al successo.

Il cofanetto con i due libri il 17 settembre sarà consegnato a Marcella come un regalo frutto di passione, tenacia, stima vera di Tony Toscano Scarciello che ha racchiuso anni di ricerche attente e meticolose, diventate una miniera incredibile di documenti, alcuni inediti o rari ed esce, non a caso, nell’anno in cui si festeggia il 70° compleanno della grande artista siciliana.

Appuntamento il 17 settembre alle 18 al Bobino Club, Piazzale Stazione Genova a Milano. Marcella sarà intervistata da Paolo Baruzzo.

Per chi non potrà partecipare, sarà possibile ricevere il libro, a tiratura limitata, autografato, al proprio indirizzo prenotando a questi link:

Cofanetto Completo https://bit.ly/3BpsvQJ

Marcella anni 70 https://bit.ly/3qturBb

Marcella anni 80 https://bit.ly/3PFnWGt

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]