22 Dicembre 2024
Territorio

Indagine Dia a Somma Vesuviana, la minoranza: «Chiediamo chiarezza, temiamo il solito teatrino dell’amministrazione»

Condividi

«Sulla vicenda del sequestro del cantiere ex Bertona da parte della Dia ci aspettiamo indagini rapidi e l’accertamento di tutte le responsabilità, consapevoli che bisogna essere sempre garantisti e che magistratura e forze dell’ordine devono lavorare con serenità. Chi pensa che l’opposizione voglia tacere rispetto a questa storia, sbaglia di grosso: siamo i primi a chiedere chiarezza». Queste le dichiarazioni dei consiglieri di minoranza Giuseppe Nocerino, Vincenzo Piscitelli e Giuseppe Sommese sull’indagine che riguarda un cantiere aperto con i fondi Pnrr a Somma Vesuviana. 

Continuano i tre: «Diamo il benvenuto ai due consiglieri di maggioranza che hanno presentato una interrogazione sulla questione: anche loro entreranno nel club di quelli che da questa amministrazione ottengono sempre risposte vaghe o silenzi, assordanti o no. Speriamo che a loro vada diversamente e, soprattutto, che la loro iniziativa non si riduca a un ridicolo teatrino: sarebbe triste e poco rispettoso dell’inchiesta». 

E, sempre sul fronte della legalità, i tre ricordano anche che giovedì si terrà un consiglio comunale sulla incompatibilità di un consigliere in situazione di conflitto giudiziario con il Comune per un caso di abuso edilizio: «Si terrà a porte chiuse, ma per noi dovrebbe essere aperto a tutti, per trasparenza e democrazia. Noi mettiamo la legalità e il rispetto delle regole sempre al primo posto».

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]