22 Novembre 2024
News Regionali

Informatori scientifici, Zinzi: “De Luca non penalizzi ulteriormente la categoria con ordinanze stringenti”

Condividi
Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha protocollato una missiva indirizzata al Presidente Vincenzo De Luca avente ad oggetto “Effetti del DPCM del 26/04/2020 sugli Informatori Scientifici del Farmaco in Campania”. Per la seconda volta Zinzi si fa portavoce della categoria la cui attività era stata ufficialmente interrotta, essendo state vietate anche le comunicazioni telefoniche o a mezzo mail non urgenti. Un divieto che in Campania è stato inaspettatamente prorogato fino a tutto il 30 maggio 2020, mentre nel Dpcm in vigore dal 4 Maggio l’attività degli informatori scientifici del farmaco è inserita tra quelle consentite.

“L’appello al Governatore è ad evitare altre ordinanze restrittive che sarebbero solo un danno per questi professionisti. Se può avere un senso contingentare gli ingressi all’interno delle strutture del servizio sanitario regionale, non sarebbe invece comprensibile il divieto di accesso agli studi dei medici di base, alle farmacie o agli altri luoghi di lavoro”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]