22 Gennaio 2025
Magazine

Inizia la stagione ciclistica su strada in Campania

Condividi

A Casalnuovo di Napoli si inaugura la stagione di ciclismo su strada per i giovanissimi. Circa cento piccoli atleti dai 7 ai 12 anni hanno partecipato all’evento che si è tenuto il primo maggio organizzato dalla neo costituita Bike School Napoli, scuola federale ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana.

Gli atleti sono stati divisi in batteria di partenza in base all’età. Sei le batterie partite che dalle 15:00 in poi si sono affrontate sul circuito cittadino di un chilometro completamente chiuso al traffico. “Siamo particolarmente soddisfatti del lavoro fatto, la macchina organizzativa ha funzionato senza sbavature, amministrazione comunale e polizia locale ci sono stati vicini e hanno collaborato all’ottima riuscita ma soprattutto i partecipanti si sono molto divertiti” dichiara Mario Fontana Direttore Sportivo della Bike School e organizzatore dell’evento.

Podio di società: Team Cesaro, Mary J Sweet angel e Flessofab.

Da segnalare che la mattina, nel Parco Pino Daniele, è stato tenuto un evento collaterale aperto a tutti i bambini delle scuole della zona. Ai giovanissimi sono state fornite biciclette e casco per poter tenere lezioni gratuite con istruttori federali. All’iniziativa ha anche partecipato l’Associazione Diritto alla Salute i cui medici hanno effettuato visite gratuite.

“La promozione della disciplina e più in generale dell’uso della bicicletta, è un altro elemento caratterizzante della nostra attività” continua Mario Fontana.

Prossimo appuntamento a Cercola sabato prossimo sette maggio, ancora firmato Bike School, che varrà come prima prova in pista del circuito regionale.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]