22 Dicembre 2024
Magazine

“Innova, rigenera e trasforma il tuo quartiere” nuovo programma a sostegno di progetti di Innovazione Sociale

Condividi

Venerdì 19 giugno alle ore 10.30 in diretta streaming dalla pagina Facebook dell’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro del Comune di Napoli verrà presentato il progetto I Quartieri dell’Innovazione, un programma delI’Assessorato alle Politiche Sociali e al Lavoro che mira a promuovere inedite forme di innovazione, creatività e sostenibilità capaci di apportare trasformazioni di valore alla città. 

Il percorso iQ insiste su 4 Aree bersaglio della Città Metropolitana di Napoli: Municipalità II, III, VI e VIII.

Attraverso iQ verranno accolte e selezionate le migliori proposte progettuali da inserire in processi di incubazione ed accompagnamento, finalizzati all’erogazione di contributi economici per la sostenibilità di progetti di innovazione sociale. un programma costituito da due avvisi rispettivamente rivolti a gruppi informali ed enti del terzo settore che siano in grado di disegnare e presentare nuovi servizi per i territori e per le comunità. 

Aprirà la giornata l’Assessore Monica Buonanno e saranno presenti gli esperti del comitato scientifico di IQ oltre all’Autorità di gestione del PON METRO Giorgio Martini.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]