Attualità

Innovazione, Lobasso: “E’ linfa digitale nostro sistema economico e motore crescita”

Condividi

(Adnkronos) – "L'innovazione tecnologica è la linfa vitale del nostro sistema economico, motore di crescita e di produttività enorme. Il nostro futuro dipende dalla capacità di innovare, di trasformare e trovare nuove soluzioni avanzate, di inventare processi e nuove risorse. L’innovazione aiuta a tutto ciò ed è fondamentale che su queste tematiche si continui a dibattere e confrontarci il più possibile. Eventi come questo di oggi hanno un’importanza centrale e raccolgono esperti professionisti e appassionati dell’innovazione ed è proprio da tutta questa grande densità di cervelli che possono venir fuori proposte per migliorare l’ecosistema nazionale dell’innovazione a partire proprio dalle tecnologie avanzate". Così il Min. Plen. Fabrizio Lobasso Vdg Ddsp – Maeci, intervenuto con un video messaggio in occasione della Terza edizione del'Ai&Vr Festival Multiverse World, il Festival dedicato al mondo del Metaverso e a tutto l'universo della comunicazione digitale, oggi a Torino nella prestigiosa cornice del Museo Nazionale del Cinema.  Un grande e prestigioso evento organizzato da Angi Associazione Nazionale Giovani Innovatori alla presenza dei più grandi players del settore e ai rappresentanti delle istituzioni intervenuti in un confronto attivo sulle nuove sfide del mondo del big-tech. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]