9 Gennaio 2025
Sport

Inter, da Calhanoglu a Thuram: il punto sugli infortunati

Condividi

(Adnkronos) – Piove sul bagnato in casa Inter. Dopo la cocente sconfitta rimediata in finale di Supercoppa italiana, con il Milan che si è imposto 3-2 in rimonta, i nerazzurri devono fare i conti con diversi infortuni in vista della trasferta di Venezia, valida per la 20esima giornata di Serie A e in programma domenica 12 gennaio. A preoccupare maggiormente Inzaghi sono le condizioni di Hakan Calhanoglu.  Il centrocampista turco si è fermato dopo poco più di mezzora nella finalissima di Riad lamentando un fastidio muscolare alla gamba destra. In particolare Calhanoglu avrebbe accusato un problema all'adduttore, proprio come negli scorsi mesi, quando il regista nerazzurro si era infortunato all'adduttore sinistro. Sebbene non sia una ricaduta, la speranza dell'Inter è che si tratti di un semplice affaticamento. Problemi anche per Stefan de Vrij, costretto ad abbandonare il campo all'85' della sfida contro il Milan. Inzaghi, nell'immediato post partita, ha parlato di un guaio al flessore che mette l'olandese in dubbio per la prossima giornata di Serie A e aggrava l'emergenza in difesa, già orfana di Acerbi e Pavard. I due non sono partiti per l'Arabia per recuperare dai rispettivi infortuni e sperano di tornare tra i convocati proprio per la partita di Venezia. Dovrebbe esserci anche Marcus Thuram. L'attaccante francese, fermato da un problema fisico durante la semifinale di Supercoppa contro l'Atalanta, ha saltato la finalissima per precauzione e ora punta il Venezia. Il bomber nerazzurro aveva subito un'elongazione al flessore ma sembra aver recuperato appieno ed è quindi pronto a fare coppia con Lautaro Martinez in attacco. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]