Interruzione di Google: YouTube, Documenti e Gmail sono offline
YouTube è solo uno dei servizi messi offline
Le applicazioni Google tra cui YouTube, e-mail e Documenti stanno subendo una rara interruzione del servizio, con gli utenti che non sono in grado di accedere a molti dei servizi dell’azienda.
L’interruzione è iniziata poco prima di mezzogiorno, ora del Regno Unito, con i siti di Google che restituivano errori del server quando venivano visitati.
Gli utenti di tutto il mondo hanno segnalato problemi con Gmail, Google Drive, Android Play Store, Maps e altro ancora.
Il motore di ricerca di Google, tuttavia, è rimasto inalterato dai problemi che interessano gli altri suoi servizi.
Nonostante l’interruzione diffusa, la dashboard del servizio di Google inizialmente non ha mostrato errori, prima di passare allo stato rosso su tutti i servizi.
Molte persone e aziende si affidano ai servizi Google per app di lavoro di base come email e calendari.
Gli utenti di Google Documenti potevano continuare a lavorare se avevano sincronizzato i documenti offline, ma non erano in grado di utilizzare alcuna funzionalità online.
“Siamo a conoscenza di un problema con Gmail che colpisce la maggior parte degli utenti. Gli utenti interessati non sono in grado di accedere a Gmail”, si legge in una dichiarazione, con la parola “Gmail” sostituita da altri servizi.
Google è stata contattata per un commento, ma un portavoce ha affermato di non essere in grado di accedere alla propria posta elettronica.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.