22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Intervista a Libero del senatore Cottarelli, Sgambato stigmatizza le dichiarazioni sul congresso e sulla scuola

Condividi

 “Non si può delegittimare la vittoria di Schlein, né essere d’accordo con la proposta indecente del ministro Valditara sulla scuola a due velocità che spaccherebbe ulteriormente il Paese”.

 

“Davvero surreale e incomprensibile l’intervista rilasciata dal senatore Carlo Cottarelli al quotidiano Libero, in cui prova a delegittimare lo straordinario consenso ottenuto da Elly Schlein, frutto dell’entusiasmo di chi guarda di nuovo con attenzione al Partito Democratico, dal quale si era allontanato per le scelte poco condivisibili del suo recente passato.

Ma poi, dichiararsi addirittura d’accordo con la proposta indecente del ministro Valditara, che spaccherebbe ulteriormente il Paese, con scuole a due velocità, mi sembra davvero troppo!

Il Pd è sempre stato chiaro sul respingere fermamente queste proposte che non aiutano la scuola ad essere quella che è per dettato costituzionale: il pilastro di una repubblica una e indivisibile che invece progetti scellerati vorrebbero scardinare”.

Lo dichiara Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Pd.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]