MagazineMusica

INTERVISTA – Sanremo 2020 con Enzo Campagnoli : “Dirigerò Elettra Lamborghini omaggiando la musica italiana”

Condividi

 

Napoli, 26 gen. – È un veterano del Festival il Maestro Enzo Campagnoli, tanto che questo anno festeggerà sul palco dell’Ariston i 70 anni della kermesse italiana con un’artista giovane: Elettra Lamborghini.

Da tempo é protagonista della scena musicale italiana, offrendo ai nuovi talenti tante occasioni formative per crescere in musica.

In tv è un vero e proprio punto di riferimento per orchestrali e giovani artisti, tanto da essersi distinto in programmi come ‘Napoli prima e dopo” su Raiuno e in qualità di coach del talent  “Amici di Maria De Filippi”.

All’Ariston l’afragolese Campagnoli è ormai di casa: è stato musicista del Festival prima e direttore di orchestra poi con diversi cantanti in gara.

Ha portato in concerto al Casinò di Sanremo la musica napoletana ed ha diretto le fila dei giovani di Sanremo Young.

Dinamico, musicalmente proiettato al futuro, custodendo la tradizione melismatica italiana che porta in giro sui palcoscenici del mondo, Enzo Campagnoli, da direttore di orchestra di provata esperienza ci racconta le emozioni del Festival, rivelandoci qualche anticipazione che lo riguarda.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.