22 Dicembre 2024
PoliticaPolitica Interna

INTERVISTA – Severino Nappi: “Il futuro del movimento ‘Il Nostro Posto’ è tra la gente”

Condividi

 

Napoli, 9 dic. – Il giuslavorista Severino Nappi, professore e presidente dell’Associazione ‘Nord Sud’, ribalta i canoni della politica e propone l’iniziativa ‘Il Nostro Posto’. In scena con lui al Teatro Palapartenope si attualizzano i problemi della gente attraverso la recitazione.

Sul palco oltre sei mila persone assistono alla riproposizione  “dei problemi che ogni giorno i cittadini campani sono costretti ad affrontare“.

Proprio da qui si partirà, come ci rivela nell’intervista. Il prof. Nappi, “per costruire una serie di proposte da inserire nel nostro programma per le Regionali“.

Il motto lanciato è il seguente: “Offriamo alla Campania questo progetto civico nuovo, ma con grandissime ambizioni. Siamo la società civile, il mondo produttivo e delle professioni che chiede e offre una mano. Offriamo il meglio della società campana, un popolo che sa rimboccarsi le maniche, ha dignità, coraggio, capacità, e vuole voltare pagina“.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Pina Stendardo

Giornalista freelance presso diverse testate, insegue la cultura come meta a cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.