19 Novembre 2024
Magazine

“Io c’entro – Parlano gli uomini”, a Castellammare a parlare di violenza sulle donne saranno gli uomini

Condividi

“Io c’entro – Parlano gli uomini”. È il titolo dell’iniziativa che le associazioni “L’Incrocio delle   Idee” e “Nessuno e Centomila” terranno lunedì 25 novembre, alle ore 18,30, presso il Circolo Internazionale a Castellammare di Stabia.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le due associazioni hanno scelto di promuovere una serata in cui a parlare, testimoniare e prendere posizione saranno gli uomini.

Nel corso della serata, sarà trasmesso un cortometraggio dal titolo “Piccole core di valore non qualificabile” e un videomessaggio curato dal Gruppo Nonviolento di Autocoscienza Maschile (Gnam), insieme a testimonianze, interventi, performance artistiche e musicali.

Sul palco, però, ci saranno soltanto uomini, nella consapevolezza che la violenza sulle donne è un tema che riguarda tutti ma che soprattutto deve responsabilizzare tutti.

L’associazione  socioculturale   l’Incrocio   delle   Idee   ha   la   sua   sede   legale   e   operativa   nel centro antico di Castellammare di Stabia. Promuove occasioni di aggregazioni attraverso iniziative culturali, momenti di riflessione e discussioni che riguardano la legalità e ambiente oltre che momenti di socializzazione.

L’associazione Nessuno e Centomila nasce con l’obiettivo di creare spazi di crescita, confronto e inclusione per tutte le persone, attraverso la cultura, l’arte e la condivisione di idee.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]