22 Dicembre 2024
Attualità

Iran, esplosioni in principale gasdotto. Teheran: “Atto terroristico”

Condividi

(Adnkronos) – Due grandi esplosioni si sono verificate nel principale gasdotto dell'Iran. Il ministro iraniano del Petrolio Javad Owji ha detto alla Press tv che si è trattato di ''un atto terroristico di sabotaggio'', aggiungendo che l'attacco ha colpito ''la rete nazionale di gasdotti in due regioni del Paese". Owji non ha indicato alcun sospetto, sottolineando che ''il personale degli impianti petroliferi e dei gasdotti erano in stato di massima allerta'' e questo ha permesso di limitare i danni evitando vittime. "Sapevamo che i nemici avrebbero cercato di creare problemi alla nazione alla luce degli eventi nella regione e per la massiccia partecipazione della popolazione alle manifestazioni per il 45esimo anniversario della Rivoluzione islamica", ha detto il ministro. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]