22 Gennaio 2025
Attualità

Iren, Lo Russo: “Da impianto circular plastic benefici ambientali e di sviluppo”

Condividi

(Adnkronos) – “È uno degli impianti più all’avanguardia d’Europa nell’ottica dell’economia circolare. Dobbiamo affrontare tutti la questione dell’emergenza ambientale e Iren in questo è in prima fila”. Così il sindaco di Torino e della Città metropolitana, Stefano Lo Russo, a margine dell’inaugurazione del Circular Plastic, il nuovo impianto di selezione e stoccaggio delle plastiche realizzato da Iren a Borgaro Torinese con un investimento di 45 mln di euro. “Questo impianto – ha aggiunto Lo Russo – contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di raccolta differenziata che diventa in prospettiva anche un fattore economico. Crediamo molto nel piano industriale di Iren, crediamo che Amiat sia il soggetto giusto per sviluppare questo tipo di iniziative e siamo contenti perché questo significa creare occupazione a dimostrazione che la transizione ecologica e l’economia circolare non sono solo un beneficio ambientale ma anche di sviluppo”, ha concluso.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]