‘IschiTiAmo’, La Città Metropolitana di Napoli, la Rai e le altre istituzioni per il rilancio dell’Isola nel mondo
Si è conclusa la rassegna ‘IschiTiAmo’ progetto che ha visto la realizzazione di servizi di circa 20 minuti al giorno, per un’intera settimana, inseriti nel programma Casa Italia, in onda sui canali internazionali della Rai e diffuso nei cinque continenti, la soddisfazione del Sindaco Metropolitano Manfredi.
Il Sindaco Metropolitano Gaetano Manfredi ha espresso la sua piena soddisfazione per l’iniziativa “Che ha portato l’isola di Ischia in giro per il mondo e che ha visto una proficua collaborazione tra istituzioni locali la Rai e in particolare il Centro di Produzione radio televisivo di Napoli, fortemente sostenuto dalla Città Metropolitana di Napoli”.
Le puntate trasmesse all’interno del programma ‘Casa Italia’, sono state proposte anche sul portale di RaiPlay, con una settimana dedicata alla più grande delle isole campane. Sono stati raccontati, giorno per giorno i territori di Barano, Casamicciola, Forio d’Ischia, Ischia, Lacco Ameno e Serrara Fontana con l’ausilio dei sindaci di ogni comune.
Ascoltate le voci di chi ha scelto di lasciare l’isola trasferendosi all’estero e chi, invece, ha deciso di tornarci a vivere. All’audience di oltre 120 milioni di persone nei cinque continenti ha proposto un’immaginario tra presente e passato tra aneddoti, musiche e curiosità.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.