PoliticaPolitica Estera

Israele, attacco ad un complesso di Hamas

Condividi
Anna Tortora

Durante la notte tra mercoledì e giovedì, aerei delle Forze di Difesa israeliane hanno effettuato un attacco contro un complesso di Hamas incorporato all’interno di una scuola dell’Unrwa, nell’area di Nuseirat, nel centro della striscia di Gaza.
“Le forze armate israeliane hanno bombardato una scuola a Gaza. Numerosi i morti, tra cui donne e bambini. Atto esecrabile, non c’ e dubbio. Da condannare senza riserve. Non c’è stato tuttavia nessuno, nessuno che abbia allo stesso tempo condannato Hamas, che si mimetizza nelle scuole (come in questo caso ), negli ospedali e nelle chiese. Del resto il capo di Hamas, Sinwar, l’ha detto più volte. Più vittime civili ci saranno, e più aumenterà la pressione internazionale su Israele perché lasci Gaza. Quindi, dobbiamo presumere, che un attentato del genere per lui è in definitiva una buona notizia. I martiri si guadagneranno il paradiso e lui avrà più “argomenti” da far valere contro Israele. Bella logica!” Domenico Vecchioni, storico e già ambasciatore d’Italia


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.