23 Gennaio 2025
Attualità

Israele, ordine di evacuazione di massa a Jenin: centinaia di palestinesi lasciano le case

Condividi

(Adnkronos) – Centinaia di palestinesi stanno lasciando oggi, 23 gennaio, le loro abitazioni nel campo profughi di Jenin, nel nord della Cisgiordania, dopo che le autorità israeliane hanno emesso un ''ordine di evacuazione'' su larga scala. Lo ha affermato il governatore di Jenin, Kamal Abu al-Rub, all'Afp. ''Centinaia di residenti nel campo hanno iniziato ad andarsene dopo che l'esercito israeliano, attraverso altoparlanti collocati su droni e su veicoli militari, ha ordinato loro di evacuare il campo'', ha dichiarato il governatore. Intanto, un alto funzionario delle Idf citato dal Times of Israel, fa sapere che "sono 13 i palestinesi uccisi a Jenin da quando è iniziata l'operazione 'Muro di Ferro'. Obiettivo dell'operazione militare è neutralizzare il cosiddetto 'Battaglione Jenin', composto da miliziani affiliati a gruppi terroristici come Hamas e la Jihad islamica palestinese. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]