PoliticaPolitica Interna

Istat, Nappi: Condizioni Sud indietro rispetto al paese. Dal Governo solo chiacchiere

Condividi

“Al Sud si vive male e in Campania peggio: servizi scadenti, lavoro che manca, Istituzioni assenti. Oggi lo dice l’Istat, ma lo vivono sulla loro pelle milioni di cittadini ogni giorno.
Mentre la sinistra e i 5 Stelle si girano dall’altra parte per litigare su incarichi e poltrone, noi continuiamo a lavorare per costruire il programma di governo del centrodestra con idee chiare e obiettivi precisi, muovendoci in collaborazione con il sistema produttivo, il mondo del lavoro e quello delle professioni. Interventi per rilanciare l’edilizia, innanzitutto privata, a partire da un’azione di sistema sul versante della rigenerazione urbana. Misure di sostegno alle piccole imprese per aiutarle a stare sul mercato e ad accedere al credito. Riduzione del costo del lavoro lordo in cambio di occupazione stabile. Investimenti sulla filiera agroalimentare campana per creare un unico asse che metta in rete produzione e trasformazione dei prodotti con l’attività d’accoglienza, riqualificando le aree turistiche costiere e investendo sulla promozione di quelle interne della Campania. Misure sull’ambiente e i rifiuti, con un’azione che impieghi le risorse sprecate nel carrozzone clientelare della sinistra in bonifiche delle aree a rischio e termovalorizzatori di ultima generazione”. Lo dichiara in una nota Severino Nappi, Il Nostro Posto.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]