Territorio

Istituita a Benevento la sezione territoriale della Rete del Lavoro agricolo di qualità

Condividi

È stato sottoscritto stamattina dalla prefettura di Benevento il protocollo per la costituzione della Sezione territoriale della Rete del Lavoro agricolo di qualità (RLAQ), promosso dalla direzione provinciale dell’INPS.

A livello territoriale, la sezione della Rete si pone l’obiettivo di promuovere iniziative per favorire politiche attive del lavoro, contrastando il lavoro sommerso e l’evasione.

Durante l’incontro il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha evidenziato l’importanza di tutelare l’economia legale in un settore, quale quello agricolo, che rappresenta un elemento fondamentale per il territorio sannita, sostenendo che “La qualità delle imprese e dei prodotti sono un valore da tutelare, soprattutto in territori, come quello beneventano, che registrano un complessivo spopolamento. La certificazione di qualità, in ambito agricolo, deve rappresentare un elemento distintivo per le imprese che rispettano i requisiti della legge e può favorire l’ulteriore sviluppo del made in Italy”.

Hanno aderito alla sezione territoriale della RLAQ, oltre alla prefettura, l’Ispettorato territoriale del lavoro, l’INAIL, l’ANCI, Confagricoltura, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori (CIA), CGIL, CISL, UIL e l’ente bilaterale per l’artigianato.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]