2 Gennaio 2025
Cronaca

Italiani attaccati da squalo in Egitto, il sindaco di Soncino: “Gesto Peppino da eroe”

Condividi

(Adnkronos) – "Peppino ha fatto un gesto da eroe", così Giuseppe Gallina, sindaco di Soncino, commenta le azioni di Giuseppe Fappani, l'odontotecnico di 69 anni originario del Cremonese, che ieri è rimasto ferito mentre cercava di aiutare a Marsa Alam, in Egitto, Gianluca Di Gioia, il turista romano attaccato e ucciso da uno squalo durante un'uscita in mare.  "Peppino sta bene, ho parlato con la moglie poco fa e lo dovrebbero dimettere oggi dall'ospedale", ha spiegato il sindaco, contattato dall'AdnKronos. "Ha fatto un gesto da eroe – sottolinea – stando a quanto mi ha riferito la moglie era in acque basse, dove poteva stare. Non conosceva la vittima che gridava aiuto. Lui è corso per dare una mano ma purtroppo l’altra persona non ce l’ha fatta. Peppino è rimasto ferito, è stato operato e oggi sta bene. La sua è stata sicuramente un’azione meritevole". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]