22 Novembre 2024
News Regionali

Itinerari turistici e culturali, dalla Regione Campania oltre 9 milioni ai Comuni

Condividi

La Giunta Regionale, nella seduta odierna, ha deliberato la riprogrammazione delle risorse POC a favore dei percorsi turistici culturali, naturalistici ed enogastronomici per il periodo ottobre 2021 – dicembre 2022. Le risorse impegnate dalla Giunta Regionale sono passate da 2.150.000 a 9.300.000, per consentire di sostenere per intero la consistente partecipazione dei Comuni non capoluogo che in forma associata (minimo cinque Comuni) hanno deciso di condividere la linea strategica adottata dalla Regione nel settore turistico con il Piano per il Turismo 2021, che prevede integrazione dell’offerta, omogeneità tematiche e destagionalizzazione. Le attività proposte dai Comuni potranno essere realizzate tra ottobre 2021 e dicembre 2022.

“Abbiamo premiato i Comuni virtuosi, lo sforzo compiuto dalla parte pubblica e da quella privata che ha partecipato alla redazione dei progetti per creare un modello di semplificazione economico-sociale che punta sui territori per destinazioni turistiche sostenibili e finalmente attuative della legge regionale n. 18/2014” ha dichiarato l’assessore alla Semplificazione amministrativa e al Turismo, Felice Casucci.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]