10 Marzo 2025
Sport

Juventus-Atalanta, polemiche sul rigore McKennie. La Can: “Giusto assegnarlo”

Condividi

(Adnkronos) –
Juventus-Atalanta continua a far discutere. La pesante sconfitta bianconera, battuta 4-0 dalla squadra di Gasperini, ha cancellato le speranze scudetto ma acceso anche una polemica arbitrale. Nel mirino c'è infatti il calcio di rigore assegnato all'Atalanta al 29', e trasformato da Retegui per il vantaggio bergamasco, per fallo di mano di McKennie. L'episodio ha richiesto vari livelli di valutazione e qualche minuto di consulto tra l'arbitro Sozza e il Var. In primo luogo si è valutato un possibile controllo di mano di Lookman nell'azione che ha portato al tocco di braccio di McKennie, un contatto però avvenuto con la spalla. "Per me è spalla", ha detto Sozza al Var, come confermato dagli audio fatti ascoltare nell'ultima puntata di Open Var. Una valutazione confermata a Lissone da Aureliano e Di Paolo, che controllano anche una possibile posizione di fuorigioco nell'azione di Hien, che risulta però in gioco. Nessun dubbio poi sull'irregolarità del tocco di McKennie, che salta scoordinato e con il braccio molto alto, colpendo il pallone. L'operato di Sozza viene promosso anche da Dino Tommasi, membro della CAN, la Commissione Arbitri Nazionale, che negli studi di Dazn valuta in maniera positiva la lettura dell'episodio del direttore di gara. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]