Magazine

Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore

Condividi

(Adnkronos) –
Kate Middleton è la prima reale a fare ingresso nel prestigioso Ordine dei Compagni d’Onore. L'onorificenza come 'Compagna Reale' – per i risultati raggiunti nelle arti, nella medicina, nelle scienze e nel servizio pubblico – le è stata conferita da re Carlo. Anche la regina Camilla e il principe William hanno ricevuto storiche onorificenze, ha annunciato Buckingham Palace. Il principe di Galles diventa Gran Maestro dell'Ordine del Bagno, mentre la sovrana è Gran Maestro dell'Ordine dell'Impero Britannico, un tempo detenuto dal padre del re, il principe Filippo, e dal nonno Giorgio VI. Le nomine per questi storici ordini reali, tradizionalmente annunciate il giorno di San Giorgio, hanno premiato i componenti principali della famiglia reale, in un momento in cui sia il re Carlo che Kate sono in cura per il cancro.  Catherine, mentre continua a riprendersi dai suoi problemi di salute, diventa la prima reale a essere nominata Compagna d'Onore nei 107 anni di storia dell'ordine, in quella che sarà vista come una dimostrazione di sostegno da parte del re che ne ha voluto la nomina. Si unisce a un gruppo selezionato di persone onorate per il loro contributo alla vita pubblica, come artisti e figure creative, tra cui sir David Attenborough, Ian McEwan e sir Elton John. L'onoreficenza assegnata al principe William come Gran Maestro dell'Ordine del Bagno lo vedrà assumere il ruolo ricoperto da suo padre quando era principe di Galles. L'Ordine fu istituito nel XVIII secolo come ricompensa per il servizio esemplare nella vita militare o civile. Nel frattempo, la duchessa di Gloucester Birgitte Eva van Deurs diventa membro del più antico degli ordini cavallereschi, l'Ordine della Giarrettiera, che risale al XIV secolo.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]