22 Dicembre 2024
Sport

Kyrgios, Binaghi: “Sue accuse onore per Sinner. Sfida tra loro? Mi farei due risate”

Condividi

(Adnkronos) – La nuova stagione tennistica è alle porte. Il 2025 si aprirà in Australia con il primo Slam dell’anno, l’Australian Open, in cui potrebbero incontrarsi Jannik Sinner e Nick Kyrgios. L’australiano da tempo ormai ha intrapreso la sua personale crociata contro l’azzurro per il caso doping che lo ha riguardato, e che a febbraio vedrà la sua conclusione con la sentenza definitiva del Tas dopo il ricorso presentato dalla Wada. Ieri Kyrgios aveva usato parole molto forti per commentare un suo possibile scontro con Sinner, oggi è arrivata la risposta di Angelo Binaghi, presidente della FITP, che ha difeso il numero uno del mondo: “Ho detto a Jannik che serve anche avere degli imbecilli che ti attacchino nella vita così come succede a lui. Sono ulteriori onori, mi preoccuperei se uno come Kyrgios dicesse che stiamo facendo bene. Se si incontrassero in Australia io ci sono e due risate me le farei”, ha detto a margine della cerimonia dei Collari d’Oro a Roma. Il presidente della Federazione italiana tennis ha anche commentato il caso doping che riguarda Sinner: “Non servono più commenti, anche gli accusatori della Wada sostengono la ricostruzione fatta da Sinner, rimane uno degli atleti più puliti ed esemplari dello sport mondiale, poi è successo questo incidente ma sta diventando un caso di scuola. Cambieranno le regole e non è giusto lasciare un ragazzo incolpevole sulla graticola così tanto tempo”. In conclusione una battuta sull’anno da favola vissuto dal tennis azzurro: “Migliorare questo 2024 è impossibile, ora l’asticella si è alzata tantissimo. Ci sono ragazzi di 22-23 anni che il mondo ci invidia, hanno di fronte 10-15 anni di grandi successi: che capitino tutti insieme come quest’anno é difficile. Il futuro è nostro”. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]