22 Novembre 2024
News Regionali

L. Schifone (FdI): oltre 150.000 euro! Il peculato di De Luca

Condividi

NAPOLI – «La campagna elettorale contro il Governo del presidente Vincenzo De Luca costa, per il momento, ai cittadini Campani 152.535 euro che sono stati prelevati con Decreto Dirigenziale del 9/2/2024 dal capitolo U00265, contrabbandandola come “Comunicazione Istituzionale”». Lo afferma Luciano Schifone, dirigente nazionale di FdI e Consigliere del Ministro Sangiuliano. 

«È evidente che stampare e far affiggere a spese della Regione messaggi falsi e tendenziosi, come quello che attribuisce al Governo la chiusura dei presìdi di pronto soccorso, che al contrario sono di esclusiva competenza regionale, configura il perseguimento di un proprio fine di lotta politica e, dunque, un vero e proprio peculato per distrazione dei fondi pubblici dalla destinazione prevista in bilancio, che è appunto comunicazione ‘istituzionale’. Bene hanno fatto i dirigenti del Fdi a denunciare questo comportamento eversivo alla Procura della Repubblica», conclude.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]