‘La barca dei sogni’: Scuola Viva al Teatro Gelsomino di Afragola con l’IC ‘Castaldo-Nosengo’
Afragola, 6 giù. – Al Teatro Gelsomino di Afragola, il 7 giugno l’IC Castaldo Nosengo diretto dalla prof. Virginia Comune, ci invita a salire su ‘La barca dei sogni’.
Il Musical tra danza e musica suonata dal vivo dall’orchestra scolastica, spalanca le porte dei sogni sulla vita di piccoli e giovani migranti.
Su una nave malandata, carica di gente partita dall’Albania e diretta in Italia, alcuni bambini raccontano i loro sogni, parlano dell’Italia e della nuova vita che immaginano. Sperano in un futuro migliore e affrontano il freddo e la notte. E’ un viaggio difficile e pericoloso ma loro sono contenti e ottimisti, sicuri che in Italia avranno una vita migliore.
Inserito nell’ambito della manifestazione ‘Scuola Viva’, lo spettacolo sarà preceduto da un dibattito con psicologi e rappresentanti delle istituzioni cittadine e scolastiche.
Interverranno:
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.