La Campania diventa arancione: pubblicata l’ordinanza sugli orari esercizi commerciali e trasporto pubblico
Da lunedì 19 aprile la Campania torna in zona arancione e fino al 15 maggio
Pubblicata oggi l’Ordinanza n.14 a firma del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che contiene ulteriori disposizioni in materia di prevenzione del contagio a partire da lunedì prossimo, connesse all’inserimento della Campania in “zona arancione”.
Ecco i principali contenuti.
- Dal 19 aprile e fino al 15 maggio esercizi commerciali, barbieri, parrucchieri, estetiste potranno restare aperti dalle ore 7 alle ore 21:30, senza obbligo di chiusura domenicale o settimanale.
- Resta il coprifuoco dalle 22 alle 5.
- Consentito uno spostamento giornaliero verso una sola abitazione privata abitata all’interno del Comune, in non più di due persone (oltre a under 14 e persone disabili o non autosufficienti). Gli spostamenti verso altri Comuni sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
- Sospese le attività di servizi di ristorazione all’interno dei locali (pub, bar, ristoranti, gelaterie e pasticcerie). Asporto consentito fino alle 22; consegna a domicilio senza restrizioni orarie. Per i soggetti che svolgono come attività prevalente una di quelle identificate dai codici ATECO 56.3 (bar e altri esercizi simili senza cucina) l’asporto è consentito fino alle 18.
- Consentito svolgere attività sportiva o attività motoria all’aperto, anche presso aree attrezzate e parchi pubblici, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno 2 metri per l’attività sportiva.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.