22 Gennaio 2025
Economia

La Cia Campania protagonista al Bufala Fest. Amore: “La mozzarella va difesa e valorizzata”

Condividi
La Cia Campania protagonista al Bufala Fest. Nelle cinque giornate (dl 4 all’8 Settembre) all’insegna del gusto, dell’arte, dell’inclusione e del valore della diversità, in Piazza Municipio a Napoli, la Cia darà un contributo di idee, proposte.
“Il Bufala Fest – ha sottolineato Raffaele Amore, Presidente Cia Campania – accresce l’interesse del mondo su una eccellenza che è campana. Come mondo agricolo, anche in questa iniziativa, continueremo a promuovere azioni di tutela e valorizzazione del comparto”.
“Sarà per noi, e grazia alla sponda della organizzazione, l’occasione per presentare spunti e percorsi per valorizzare di più e meglio una nostra eccellenza. Più grazie sulla tracciabilità significa tutelare la qualità del prodotto. La mozzarella va promossa e difesa”.
Presso il Giardino delle Idee il giorno 4  Raffaele Amore ed il Presidente nazionale Cristiano Fini parteciperanno alla sessione  ‘Diversity & Inclusion, quale futuro per la filiera bufalina’, il giorno 5 alla sessione ‘Il valore della biodiversità per l’alimentazione del futuro’ interverrà Mario Grasso, direttore Cia.  Presso il ‘Giardino delle Idee’ il giorno 6 alla sessione ‘Food, Loss and Waste: il ruolo dell’A.I. per una filiera sostenibile e inclusiva’ l’intervento di Matteo Ansanelli AGIA.
Negli stand della Cia, ogni giorno, saranno promossi incontri e momenti di approfondimento.
“Parleremo -ha sottolineato Amore- del tema ‘Prezzo e tracciabilità̀ del latte di bufala’, sarà l’occasione poi per presentare nostri progetti ed iniziative in cantiere”.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]